Happy Fonni sabato 6 dicembre

È tempo di Cortes… Fonni…
Sabato 6 Dicembre
Quota € 25,00
Per un sabato Happy vi proponiamo la gita a Fonni, il comune più alto dell’isola (1000 mt. sul livello del mare) ai piedi del Gennargentu, che aprirà in occasione di “Autunno in Barbagia” le sue antiche cortes per accogliere visitatori e appassionati di tradizioni.
Gironzolando lungo le vie del paese, nelle zone più antiche, si potranno vedere le case di montagna costruite in pietra locale a uno o più piani; e ancora gli spettacolari murales che rappresentano scene di vita quotidiana; si potrà visitare la chiesa del Patrono di San Giovanni Battista. In occasione delle Cortes Apertas di Fonni si iniziera’ a respirare l’aria Natalizia grazie ai numerosi presepi disseminati nei rioni del paese. E inoltre le castagnate, le degustazioni, le mostre antiche e le maschere della tradizione locale, gli Urthos e Buttudos che anticiperanno il Carnevale Fonnese.
Programma del giorno: Partenza intorno alle ore 06.00 dai punti di ritrovo e agli orari comunicati dal ns. centro prenotazioni. Sistemazione su Bus G.T. e partenza per Fonni, sosta durante il percorso. Arrivati a Fonni, tempo libero a disposizione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, intorno alle 17.00 partenza e rientro alle località d’origine. Fine dei ns. servizi.
L’evento sarà confermato al raggiungimento del minimo dei partecipanti.
Per le vostre prenotazioni telefonare o WhatsApp 0708600461‬ -3481667820
Partenze da Cagliari, Quartu Sant’Elena, Sestu Corte del sole.